Giorno 3

Immagine

Giorno 3

Lunedi 1 luglio

Alba svegliati da un venticello insistente che fa fischiare le sartie dopo una notte inquieta provando un ‘applicazione dell’iphone che suona se la barca si sposta troppo dalla posizione all’ancora! Dopo aver suonato 10 volte e per dieci volte essermi alzato a controllare se non fossimo per scogli nel buio della notte (eravamo sempre nella medesima posizione) decido di spegnere quell’infernale aggeggio e chi s’e’ visto s’e’ visto…. Tiro su l’ancora, e con poti poti ancora a nanna apro il fiocco e Ich Bin’s scivola sull’acqua silenziosa. Su anche la randa e via si va! Scapolata la punta dell’isola lunga navighiamo silenziosi nel canale di mezzo e ben presto compaiono davanti a noi le isole Incoronate (Kornati) che sono un impressionante dimostrazione della potenza del vento e della forza del mare. Brulle e lunari incantano la vista e inquietano non poco. Ma che bellezza! Solo al timone su un guscio di noce con Anna ancora a letto la mia mente vaga a ruota libera e percorre sentieri che solo il mare e la solitudine possono scavare e così ritornano vividi ricordi che pensavo sfuocati e bruciano dolori ormai sopiti. Ma non si può sfuggire e bisogna lasciarli scorrere come il canto delle sirene senza però turarsi le orecchie perchè alla fine del percorso rinasci più forte di prima e più risoluto di prima e molte delle cose che avevi seppellito appaiono più chiare e comprensibili. Panta rei, tutto scorre…

Anna si sveglia e prepara un caffettino con la moka che mi riporta alla realtà; lei sa quando un silenzio vale di più di mille parole e mi guarda muta cercando di scrutare nei miei occhi ed io mi tuffo nei suoi. Ich Bin’s sentendosi esclusa si corica sull’acqua e mi costringe ad una maggiore attenzione al timone. Avanti dunque!

La giornata scorre tranquilla e e la baia di Stupica Vela ( significa trappola in croato perche diventa pericolosissima sotto scirocco) ci accoglie. Giu l’ancora ed anche questa è fatta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...