Dalla bella Kastos alla brutta Nidri

Partenza all’alba, si va a Nidri per una sosta tecnica. Infatti durante la permanenza a Kastos mi ero accorto che le batterie non venivano caricate a sufficienza dall’alternatore. L’uso del tester non aveva risolto i dubbi, anzi li aveva accentuati ed accentrati sul regolatore di carica dell’alternatore stesso; perciò’ senza accendere alcun servizio per paura di trovarmi con le batterie a terra partiamo alla volta di Nidri ove conto di portare l’alternatore a controllare e dove sono alla fonda Giorgio, Lorena ed il Nano. Andiamo a vela ma non oso spegnere il motore per paura che non si accenda al momento buono…. Entriamo a Tranquil Bay dopo essere passati veramente vicini a Skorpios, ex residenza degli Onassis, ora presidiata da guardie armate poste su ogni possibile accesso da mare; niente da dire, sembra veramente un posto da sogno da quel che si intravede. Postaccio invece è Nidri, paragonabile per quelli del Nord Est a una brutta Jesolo.
Una volta all’ancora ci dedichiamo allo smontaggio dell’alternatore e con il tender andiamo a terra. Trovato con facilità’ l’elettrauto sotto un sole infernale gli affido il pezzo e sparisco alla velocità della luce all’ombra davanti ad una bella birra ghiacciata. Ci rivedremo alle 18 ma senza fretta che poi è’ il motto greco!
Ci ritroviamo con gli amici imbaiati a Vliko poco distante, ed il pomeriggio trascorre tra una birretta e un gelatino mentre le signore si guardano i negozietti che abbondano sul lungomare. Alle 18 ma senza fretta mi ripresento dall’elettrauto che mi riconsegna l’alternatore emettendo la seguente diagnosi: non ha nulla!!
Orpo, e adesso?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...