Da Messolonghi a Corinto…

186

Rion traffic Rion traffic OVER…..

S/Y Sanfrancesco (pronunciato come la famosa città californiana per evitare ogni richiesta di spelling) coming from West to East…..

East come prua ad Est, come quartiere Egeo, come stiamo arrivando amici….

Un piccolo sussulto passando sotto la campata assegnataci dai controllori ed ecco oltrepassato quel confine immaginario di cui si favoleggiava nelle estati passate: finalmente nel canale… Abbiamo il solito culo dei neofiti e spinti da un gagliardo maestrale sui 25 nodi a tutta vela corriamo ad oltre 9 nodi verso Galaxidi, tappa intermedia prima di Corinto. A metà strada crack metallico, si rompe lo stozzascotte del vang… e te pareva… Resto al timone con Nicola ed Ale  affaccendati  alla riparazione.

191

Pomeriggio inoltrato, dopo una bella veleggiata, entriamo baldanzosi a Galaxidi, ma subito appare chiaro che non c’e’ posto in banchina.. dannazione, gia pregustavo una bella cenetta con le gambe sotto al tavolo di qualche Taverna. All’ancora in baia! Mando la truppa a terra, Nicola si sacrifica e resta con me in barca. Mangiucchiamo qualcosa di già pronto recuperato in cambusa, nel frattempo è calato il buio e la stanchezza, soprattutto psicologica ( prima vera prova in mare con il Sanfrancesco) si fa sentire. Tutti sotto coperta, anche la truppa, ritornata con la pancia piena per le abbondanti ed a giudicare dai sorrisini soddisfacenti libagioni, io resto con un po’di fame ma me la tengo….

Mattina successiva, salpa ancore nuovo in azione… viene su la Kobra accartocciata, nella fretta della partenza non ho posizionato bene il fermo sul vomere che se ne è andato chissa dove, forse a far colazione…. Fortuna stratosferica che la baia sia rimasta immobile tutta la notte altrimenti ci saremmo ritrovati a far colazione assieme al perno ma con la barca e tutto… Sostituzione con la seconda ancora, una Bruce che farà il suo bel lavoro per tutto il resto della crocera.

Partenza per Corinto questa volta in bonaccia, con l’AIFO a mezza potenza viaggiamo tra i sette e gli otto nodi. Caldo, veramente caldo. E dopo questa bella smotorata che non merita ulteriori commenti eccoci davanti a Corinto…

Chorinth Channel Corinth channel OVER

248

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...